2016: Tiriamo le somme.

Dal punto di vista del fumetto, pensando al 2016 c’è stato un deciso progresso. Al di là di quello che è stato seminato, della rete di contatti che si è creata e di quello che si sta evolvendo da incontri alle fiere del fumetto e fuori, voglio analizzare semplicemente quando ho prodotto ed è stato pubblicato o in corso di pubblicazione su web e su carta (la maggior parte). Cominciamo  Mondi Paralleli, la serie di storie brevi di fantascienza scritte da Francesco Manetti per Dime Web che mi ha fatto produrre 32 pagine in costante evoluzione e attualmente sto disegnando la storia conclusiva per la versione cartacea.

Fumetto di Luciano Costarelli

Ho pubblicato un episodio di 14 pagine a colori di The Fucking Frog Man per la  Bookmaker Comics, una bella storia di Andrea Garagiola dal finale col botto!

The Fucking Frogman disegno di Luciano Costarelli

Altre 12 pagine di Fantascienza per ISE.Salgari di Cagliostro Epress, su testi di Stefano Bonazzi.

Fumetto di Luciano Costarelli

Per chiudere con il bellissimo cartonato Alieni di Bugs Comics che contiente una storia di 8 pagine scritta da Andrea Guglielmino.

Luciano Costarelli Bugs Comics

Visto che Mondi Paralleli era iniziata con la fine del 2015, ma considerando le tavole finite delle storie in corso posso dire di aver prodotto nel corso del 2016  60 pagine su sceneggiatura, lavorando fondamentalmente 2-3 ore al giorno e spesso nel weekend.

Nuovi progetti sempre fantascientifici per l’anno appena iniziato: ecco la mia tavola di prova per una nuova serie di cui non posso, per ora, dire di più. Qui alcuni inchiostri sono più leggeri perché sarà una serie a colori, resi da un colorista.

Fumetto di Luciano Costarelli

Sto anche  intraprendendo nuove strade per variare un po’. La fantascienza resta sempre la mia prima passione, ma quest’anno ricomincio a fare un po’ di Horror. Esattamente, si tratta di una storia breve di Filippo Pieri in corso di realizzazione. Questa che ho finito ieri è l’ultima tavola del 2016. Enjoy!

Fumetto di Luciano Costarelli

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...