Info

Mi chiamo Luciano Costarelli, e ho attraversato due decenni facendo delle mie passioni il mio lavoro. Quando ho aperto questo blog ho diviso le due cose. Non sono diventati mondi  separati, ma il mio lavoro lo trovate su linkedin, le mie passioni invece le ho collocate, più o meno disinteressatamente, qui.

Scriverò qui, coadiuvato da miei disegni, delle cose che reputo possano interessarvi o divertirmi in qualche modo, inoltre parlerò sempre qui dei miei fumetti.

A presto,

Luciano

5 pensieri su “Info

  1. Buonasera, ho visto che disegna e stampa in 3D delle bellissime figure di draghi. Volevo sapere il prezzo del drago con dimensioni di circa 20 cm e colorato di rosso principalmente. Se riesce ad inviarmi delle foto alla mia email sarebbe perfetto. Grazie mille e scusi per il disturbo.
    Cordiali saluti saluti
    Simone Pastoreli

    Mi piace

  2. Buona sera e grazie per l’apprezzamento.
    In realtà i miei disegni di draghi sono stati utilizzati per realizzare delle mini-figures che venivano distribuite in edicola, confezionate in bustina. Quindi non si tratta di stampe 3D, ma sculture fatte a mano a partire dai disegni, poi prodotte industrialmente attravesto stampi. Non mi occupo di stampa 3D e non coloro più figures o modellini da quasi vent’anni, per cui mi dispiace di non poter assolvere alle sue richieste.

    Cordialmente,
    Luciano Costarelli

    Mi piace

  3. Ciao Luciano,

    Innanzitutto volevo ringraziarti per avermi regalato qualcosa di così strepitoso come le Lamincards che mi hanno emozionato quando ero piccolo, e che ancora oggi con grande passione colleziono. Senza di te sarebbe stato tutto meno colorato:)

    Inoltre volevo chiederti una cosa…
    Come saprai Edibas ha chiuso i battenti e adesso Diramix ha preso il suo posto nella produzione di Lamincards di Dragon Ball. Non so se stiate giá collaborando insieme, ma nel caso cosí non fosse, perchè non proponi di realizzare un set di cards ispirate all’ultimo film uscito nei cinema ‘Dragon Ball Super: Broly’ che é già campione d’incassi in tutto il mondo, e che in Italia è stato primo al botteghino questa settimana? Avere il tuo tocco per questo progetto sarebbe fantastico, io vivo a Milano e per passione disegno, ma non penso che mi accetterebbero per fare i bozzetti e produrla…..che ne pensi?

    Un abbraccio e in bocca al lupo per tutto!

    Davide Marcianesi

    Mi piace

    • Grazie davvero a te Davide, per le splendide parole. Benché Edibas come società sia fallita, il marchio “LAMINCARDS” è tuttora di proprietà di chi l’ha registrato. Diramix infatti ha prodotto delle carte tecnicamente uguali, ma con il nome e logo differente “LAMINCARD” senza la S finale. Benché simili in tutto e per tutto, non sono Lamincards. Il fatto di non essere stato contattato è per me fonte di amarezza e disanima rispetto ad un mondo un tempo pieno di passione ed entusiasmo, dove oggi invece conta solo il massimo risparmio. Sarà un caso che i volumi di vendita siano di due zeri inferiori rispetto alle vere Lamincards di allora? Io credo di no. Riguardo ai bozzetti, credo di essere stato uno dei pochi, e per fortuite coincidenze, a poter intervenire in modo così importante in una licenza giapponese. Normalmente infatti chi produce un prodotto su licenza riceve una Style Guide con tutte le illustrazioni da usare. Il fatto è che avevamo già usato tutte quelle disponibili oltre a quelle ottenute negli studi di Cologno, catturando le immagini dai nastri magnetici di della messa in onda della serie da Mediaset. Finivano in quelle lamincards con lo sfondo traslucido e il personaggio opaco. Dalla digitalizzazione del fotogramma scelto, era necessario fare un accurato lavoro di restauro dell’immagine, per togliere le interferenze magnetiche e altri difetti dell’acquisizione dell’immagine, ma il risultato, nelal maggior parte dei casi, valeva tutta la fatica! Ti auguro che la tua passione per il disegno ti porti a una brillate carriera in questo campo, anche se sappiamo entrambi che disegnare è già di per se’ una cosa meravigliosa. La passione aiuta a superare davvero tantissimi ostacoli a prescindere da quello che poi si fa per lavoro. Un Forte abbraccio! Luciano.

      Mi piace

      • Che peccato…si, é possibile notare come puntino al risparmio (io infatti colleziono solo le vecchie edizioni) grazie del tempo che mi hai dedicato! 🙂

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...