Ho sempre trovato sconvenienti e un po’ tristi nei blog i commenti del tipo “scusate se non aggiorno il blog da tanto ma…” Quindi niente scuse da me. Però volevo raccontarvi che cosa è successo in questo periodo perché lo reputo di un qualche interesse.
Alla fine, la costanza di lavorare ogni mattina sta producendo qualche risultato tangibile. Per prima cosa ho finalmente recuperato la mano dopo anni di inattività e questa è già di suo una grande soddisfazione. Non è che sia proprio il disegnatore del secolo, ma penso che le cose che disegno adesso possano anche piacere.
Poi, ho partecipato ad una selezione durante la fiera ARF di Roma e Bugs Comics mi ha selezionato tra i disegnatori per il suo nuovo progetto “ALIENI“. L’albo è bellissimo già a partire dalla copertina di Andrea Olimpieri, quindi se non lo comprate, vi perdete davvero qualcosa.
Di questa storia, magistralmente scritta da Andrea Guglielmino, non posso mostrare troppo anche perché ha il finale a sorpresa nello stile della gloriosa EC Comics, ma ho già pubblicato su Facebook parte di questa vignetta, e visto che qualcosa dell’albo inizia a girare vi ho mostrato qui i tre stadi, dallo storyboard alla matita alla china.
Ci vediamo a Lucca!