Mondi Paralleli

MondiDa fine ottobre 2015, ogni mese pubblico su DIME WEB una storia breve di fantascienza scritta da Francesco Manetti, prezioso amico con cui, appena diciottenne mossi i primi passi nel mondo del fumetto illustrando per la prima volta una sceneggiatura, la sua. Tutte queste storie brevi saranno raccolte in un albo, in aggiunta ad una storia più lunga che non sarà mai pubblicata su web. L’albo, che si chiamerà MONDI PARALLELI. Perché comprarlo? Intanto perché su web la definizione adottata non permette di vedere molti dettagli delle tavole che ho fatto, quindi anche solo per rispetto alle mie diottrie perdute, fateci un pensierino. L’altro motivo è che la storia finale non sarà semplice aggiunta ma… (spoiler).  L’ultimo aspetto è che cercheremo di contenere al massimo il prezzo, ammortizzando la stampa con una campagna di Crowdfunding (parola difficilissima traducibile con “facciamo una colletta su web , e in cambio vi diamo oltre all’albo anche qualche cosa bella che gli altri vi invidieranno“) che partirà dopo Lucca Comics and Games.

Qui, per vostra comodità, trovate i link a tutte le nostre storie su DIME WEB in ordine cronologico. L’ultima storia è in lavorazione è stata pubblicata a fine ottobre.

Buon divertimento!

  1. LA SENTENZA
  2. ALBERT
  3. EFFETTO COLLATERALE
  4. ALI
  5. IL TESORO
  6. IL LUNGO ISTANTE
  7. IL GRANDE SCHERZO
  8. PROFONDO NERO
  9. A EST DELL’EDEN
  10. L’ULTIMO  GIORNO

Una  nota importante sul nome: abbiamo ragionato a lungo su come chiamarla. Mondi paralleli descriveva perfettamente la raccolta, però io avevo qualche remora visto che è il nome della Fumetteria di Prato di cui Francesco è stato co-fondatore. Io in quel periodo della sua vita non c’entro niente e non mi sembrava giusto appropriarmene. Però i nostri fumetti si fanno in due, spiegandolo qui, vorrei che lo consideraste un giusto tributo alle belle storie di Francesco. Per l’illustrazione qui sopra, invece ho preso dei soldi da Robe di Kappa per la pubblicità occulta.

Un pensiero su “Mondi Paralleli

  1. Pingback: SF Comics | Quasi Come Cristallo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...